PORTA COSFER

OGNI TUA IDEA DIVENTA UNA PORTA COSFER.

Una storia lunga più di 40 anni!

Progettiamo, commercializziamo sistemi di sicurezza di alta gamma per abitazioni private e locali pubblici. Porte blindate fuori misura che rispondono perfettamente a tutte le esigenze di stile, design, sicurezza e funzionalità.

Rinunciamo ai modelli per sposare i progetti personalizzati. Il prodotto industriale rifiuta la standardizzazione di massa per divenire unico ed esclusivo.

FACCIAMO CRESCERE IL TALENTO

Cosfer è una delle nove aziende calabresi scelte per il progetto “Innovazione Meccanica ed Artigianato Digitale Made in Calabria” realizzato in partnership con l’Unical (Università degli studi della Calabria).

Sono state selezionate sole le migliori “botteghe di mestiere”, le eccellenze dell’Artigianato Digitale che riescono a coniugare esperienza ed innovazione.

Cosfer accoglierà dei giovani talenti e metterà a disposizione tutto il suo know-how per la loro formazione.

Visita il sito https://portacosfer.com


1972

15 marzo 2016

1972

I fratelli Vitaliano e Francesco Costanzo fondano la COSFER dando vita ad una delle prime fabbriche in Calabria costruttrice di infissi in alluminio. Francesco Costanzo continua il lavoro intrapreso dai fratelli e COSFER realizza per l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme gli infissi dello scalo merci, divenuto uno dei punti nevralgici per la distribuzione merci del sud Italia.

1985

15 marzo 2016

1985

In un mercato degli infissi ormai saturo, Francesco Costanzo ha la prima di tante intuizioni che porteranno COSFER a distinguersi nel panorama della sicurezza e decide di investire in una nuova tipologia di prodotto, la porta blindata, divenendo subito l’unica azienda del sud Italia a produrre sistemi di sicurezza per abitazioni private e locali pubblici.

1986

15 marzo 2016

1986

COSFER diventa uno dei leader nazionali nella produzione di porte blindate di alta gamma e continua a realizzare sistemi di sicurezza integrati per opere pubbliche, come il centro congressi dell’università di Catanzaro. Diventa punto di riferimento per numerose sedi bancarie della Calabria, che trovano nell’esperienza dell’azienda una risposta alla loro costante richiesta di sicurezza.

1990

15 marzo 2016

1990

Inizia l’intensa attività di innovazione e brevetti in COSFER, grazie alla lungimiranza tecnica del fondatore, affiancata dalle competenze commerciali dalla figlia Rosa Costanzo. Tra le invenzioni si annoverano il telaio antistrappo, la porta blindata reversibile, la porta blindata filomuro. Intanto COSFER passa con successo e ottiene tutte le certificazioni di qualità, sia sui i prodotti che sull’organizzazione aziendale. La partecipazione a tutte le edizioni della più importante fieradell’edilizia SAIE2, oggi MADE EXPO di Milano, la rende nota e la introduce a nuovi mercati nazionali ed internazionali.

1998

15 marzo 2016

1998

Con investimenti su attrezzature apposite e l’ampliamento dello stabilimento di Marcellinara, COSFER inizia a produrre internamente i pannelli di rivestimento per le porte blindate, garantendo così la stessa qualità ed efficienza sull’intero prodotto. Parallelamente aumenta sempre di più la quota di prodotti fuori misura rispetto a quelli standard, quota che ha fatto di COSFER una delle poche aziende capace di personalizzare un prodotto industriale in tempi ristretti, senza i limiti della standardizzazione di massa. Come conseguenza l’azienda si è allontanata dalla guerra dei prezzi fatta dalla concorrenza per conquistare una fetta di mercato fatta di qualità, sicurezza, efficienza, innovazione e personalizzazione.

2011

15 marzo 2016

2011

COSFER lancia la prima linea di pannelli di design Crossover, ampliando l’offerta sino ad allora limitata ai classici pannelli pantografati e massello. L’azienda comprende l’importanza del design che la lega sempre più all’architettura e decide così di rafforzare la sua italianità, già forte del made in Italy, con una collaborazione stilistica costante. Il progetto viene affidato allo studio di design di Milano di Ilenia Costanzo, che segue la direzione creativa dell’azienda. Nello stesso anno lancia la prima porta blindata filomurocon apertura a 180° che aprirà la strada alle porte di sicurezza dal design minimal.

2015

15 marzo 2016

2015

Nel 2015 COSFER festeggia 30 anni di attività nel campo delle porte blindate.